Acquistare una casa nuova, da ristrutturare, per te, per la tua famiglia, per investimento oppure un box, un negozio, un immobile commerciale o un terreno è un passo importante.
La mia agenzia ti offre una ventennale esperienza nel settore immobiliare di Bergamo e il supporto della prima agenzia immobiliare in Italia.
RE/MAX ti garantisce qualità, velocità, trasparenza e professionalità nella trattativa, il supporto di 7 agenzie tra Bergamo e provincia, con oltre 90 consulenti, per la ricerca del tuo immobile a Bergamo, in Provincia ma anche in Italia e nel mondo grazie ad un network di 140.000 consulenti immobiliari.

In cosa siamo diversi rispetto alle altre agenzie?

Siamo diversi proprio per il Piano di Azione e per la presenza con la quale gestiamo la ricerca e l’acquisto del tuo immobile.
Non ci fermiamo alla visita dell’immobile, ma ti offriamo assistenza contrattuale, pareri legali, fiscali, notarili fino ai servizi post acquisto.
Queste sono le regole e i passaggi che realmente seguiremo in tutto il processo d’acquisto del tuo immobile:

  1. Check-Up Finanziario. Un incontro informativo con il consulente finanziario che ti illustrerà le varie tipologie di finanziamento per essere pronto a cogliere l’opportunità più adatta alle tue necessità.
  2. Definizione dell’Immobile. Il tuo consulente immobiliare ti porrà una serie di domande, per cercare di cogliere le necessità fondamentali dell’immobile richiesto.
    Attraverso queste domande, selezioneremo esclusivamente gli immobili pertinenti alla richiesta e congrui alla spesa massima sostenibile.
  3. Visione dell’immobile. Ti accompagneremo a visionare solo immobili selezionati e al termine dell’appuntamento ti consegneremo la scheda dettagliata di ciascun immobile con classificazione energetica, eventuali spese mensili e planimetria catastale o quotata.
    In queste visite è fondamentale la presenza di tutte le persone che dovranno decidere per l’acquisto dell’immobile. L’obiettivo è arrivare velocemente ad una decisione e a presentare un’offerta per non perdere nessuna occasione.

    Terminati i primi tre passaggi, selezionato l’immobile da acquistare, è ora di passare all’azione:

  4. Proposta d’acquisto. Ti supporteremo nella definizione dell’offerta economica, della modalità di pagamento e delle tempistiche per l’acquisto dell’immobile prescelto.
    A proposta accettata effettueremo ulteriori verifiche ipotecarie per controllare che non vi siano ipoteche e pignoramenti non conosciuti. Solo se tutto in regola, in pochi giorni, potrai stipulare il contratto preliminare.
  5. Contratto Preliminare. La formalizzazione dell’offerta prevede che venga corrisposta al venditore una caparra. Nel caso in cui venisse accettata, in nome della tua caparra, il venditore non potrà più vendere l’immobile a nessun altro.
    Il contratto preliminare sarà registrato all’Agenzia delle Entrate e contestualmente si sosterranno i costi di registrazione e di mediazione.
  6. Atto Notarile. Venditori e Acquirenti verranno accompagnati dal consulente che si è occupato della pratica. In quella data, la parte acquirente verserà il pagamento concordato (meno la quota versata per la caparra) e il venditore consegnerà le chiavi dell’immobile.
    Alla stipula del rogito interverrà anche la banca nel caso in cui ti sia avvalso di un finanziamento.
    Dal giorno della stipula del rogito diventerai il proprietario dell’immobile.

Richiedi una consulenza personale.